domenica 15 marzo 2020

14 marzo 2020 - SS 131

La vita continua. Fuori nebbia, come ieri. Credo che comunque spunterà il sole sul tardi .
Al gierre si dice che Trump si sottoporrà al test. È stato in contatto con Bolsonaro, che ieri salutava col gesto dell'ombrello perché risultava negativo.
Ultimo giorno di lavoro settimanale. Finalmente potrò evadere in campagna come una "fera".
Attendo che arrivi il collaboratore di turno per aprire il cancello. Le chiavi non entrano. Dopo diversi minuti si comprende che erano quelle dell'entrata secondaria. Perso un quarto d'ora fuori. Apro la posta al pc. La maggioranza delle scuole chiuse di sabato.
Piluccando in rete ho letto che Il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian ha ipotizzato che il coronavirus si è manifestato inizialmente negli USA e che il contagio a Wuham è stato portato da soldati americani contagiati durante i giochi militari nell’ottobre del 2019. Mah. Complottismo?!
Ma l'America è lontana, dall'altra parte della luna, diceva Lucio Dalla. Purché non si spostino gli americani. Ma quelli, si sa, sono esportatori di democrazia in ogni dove.
Ho notato che dall'ingresso secondario alla fine dell'andito delle classi ci sono 150 passi. Andata e ritorno 300. Oggi niente pavoni, in quarantena?
Le disposizioni del Dpcm sono valide fino al 25 marzo. Altri 11 giorni. Salvo proroga. E in Italia si sa le scadenze sono fatte per essere prorogate.
Ore 13.45. Asse mediano di scorrimento: pochissimi veicoli. Direzione casa
SS 131. Mi fermo al Beyfin di Monastir per gasolio. Fino al bivio per Villasanta mi avranno superato venti macchine. Entro al bivio di Furtei, piccolo agglomerato di poche case, proseguo per Villamar, Las Plassas, Barumimi. Manco un'anima. Gesturi in signore sull'ottantina al centro del paese vicino alla curva della chiesetta, con un bastone dall'impugnatura intagliata. Procede a passo sicuro. A Nuragus, uscita, bivio per Genoni, un ragazzo chiude il cancello dopo aver parcheggiato la sua macchina. Arrivo in paese. Nessuno. Il tabellone luminoso del Comune segna 20 gradi. A pranzo zuppa di ceci e fegatini di agnello. Ciao

Nessun commento:

Posta un commento